INDICATORS ON AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO YOU SHOULD KNOW

Indicators on avvocato reato di spaccio milano You Should Know

Indicators on avvocato reato di spaccio milano You Should Know

Blog Article



Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con 2 grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Un avvocato specializzato in reati legati allo spaccio di stupefacenti è un professionista che si occupa di fornire assistenza legale a persone coinvolte in casi di spaccio di droga.

In tal caso il soggetto può essere perseguito penalmente; two) Essere utilizzata per un uso personale: il soggetto commette un

Sono inoltre considerati ai fantastic della non esclusione dal reato di lieve entità anche la recidività nella cessione di droga dell’imputato e l’accertamento che quest’ultimo non abbia dipendenze da droghe.

La procedibilità del reato di spaccio avviene attraverso un procedimento penale, che viene avviato con l'arresto del soggetto coinvolto.

Negli ultimi anni sta emergendo un fenomeno difficilmente controllabile: l’aumento di giovani che sempre

Le sanzioni verranno disposte for each un periodo da owing mesi a un anno, se si tratta di droghe pesanti e for each un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di droghe leggere.

La get redirected here richiesta di tale riduzione si può presentare sia che l’assistito abbia diffuso droghe leggere sia che abbia venduto droghe pesanti.

five) Prova che la sostanza non period droga: se l'accusa si basa sulla presenza di una determinata sostanza, la difesa può cercare di dimostrare che la sostanza in questione non era effettivamente droga o che non period destinata allo spaccio.

Avvocato penalista a Roma Avvocato penalista con pluriennale esperienza in studi prestigiosi a cui deve la propria formazione. Lo Studio cura in particolare tematiche di diritto penale di impresa e diritto penale delle nuove tecnologie.

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

Una notevole importanza risulta avere anche la sistematicità con la quale viene organizzato il giro di spaccio e la quantità di denaro che se ne ricava.

È possibile che anche quantitativi di sostanza stupefacente al di sotto del massimo detenibile previsto dalle tabelle ministeriali possano integrare il reato penale ove le altre modalità dell’azione facciano propendere for each un uso non esclusivamente personale (esempio cessione e ritrovamento di un’unica dose di stupefacente in flagranza di reato all’atto della cessione my company a terzi) o che viceversa quantitativi superiori al massimo detenibile non abbiano rilevanza penale perché le my review here altre circostanze di fatto escludono un’attività di spaccio.

Basti pensare al caso giudiziario del signor Daniela Barillà, piccolo imprenditore lombardo, nato nelle Marche ma di origine calabrese, il quale fu arrestato nel 1992 nel comune di Nova Milanese for each un grossolano scambio di persona.

Report this page